sabato 17 gennaio 2009

Italia 1 ripropone le repliche di 'Invasion'

Quale occasione migliore per scrivere un post dedicato a questa bella (e sfortunata) serie? Italia 1 ce la ripropone in seconda serata ogni sabato a partire dal 17 gennaio.



"Invasion" è una serie di genere sci-fi, creata da Shaun Cassidy Productions and Warner Bros. Television. E' stata trasmessa da ABC dal 21 settembre 2005 al 17 maggio 2006. In Italia è stato Canale 5 a mandarle in onda in prima visione nell' estate del 2006. Purtroppo ne è stata realizzata una sola stagione di 22 episodi. Il calo di ascolti negli USA spinse la ABC a cancellarla dal palinsesto. Quel che è peggio è che "Invasion" non ha una fine, non è che ci lasci con un finale aperto... Rimane proprio senza un seguito, che invece era previsto, e non ha senso!
I fan americani, oltre alla solita petizione online (arrivata a 35.000 firme), nel giugno del 2006, per convincere la ABC a ordinarne una 2a stagione, arrivarono a far sorvolare la sede del network da un aereo con uno striscione con scritto "ABC See the light! Save Invasion!" ["ABC vedi la luce! Salva Invasion!"]
Cosa sarebbe successo nella 2a stagione? Scendete un po' in basso, nelle curiosità... (ma purtroppo il finale non ci è dato saperlo ç_ç)

Titolo: Invasion

Anno: 2005-06

Stagioni: 1 (22 episodi)

Prodotta da: Shaun Cassidy Productions e Warner Bros. Television.

Premi: Nomination ai 'Saturn Awards' come'Miglior attore Televisivo' William Fichtner (nel ruolo dello sceriffo Tom Underlay) e 'Miglior serie di un Network'. Altre nomination QUI

Trama: A Homestead, una cittadina della Florida, dopo il passaggio di un uragano, iniziano a verificarsi degli strani fenomeni. La seconda moglie dello sceriffo viene ritrovata, il giorno dopo, in stato confusionale. Da quel momento inizia a comportarsi in modo strano, e sembra attratta dall' acqua. Un ufficiale dell' aviazione, anch' esso sopravvissuto all' uragano, viene portato alla sede dei Ranger. Le ferite dell' uomo attirano l' attenzione di Russell. [Di seguito viene rivelato il plot della serie!] Si tratta di un' invasione da parte di creature aliene acquatiche che iniziano a prendere possesso dei corpi degli abitanti della città attraverso un processo di clonazione.

Cast:

William Fichtner: interpreta Tom Underlay. E' nato il 27 novembre del 1956 alla Mitchell Field Air Force Base, nell' East Meadow, Long Island (N.Y., USA). Attualmente è nel cast di "Prison Break", dove dalla 3a stagione ricopre il ruolo di Mahone.

Eddie Cibrian:  interpreta Russell Varon. E' nato il 18 g
iugno 1973 a Burbank, in California (USA). Ha partecipato a varie serie tv come Vanished, Ugly Betty , Dirty Sexy Money, e la recente sitcom "The starter wife".

Tyler Labine: interpreta Dave Groves. E' nato il 30 aprile del 1978 a Brampton, nell' Ontario (Canada). E' fratello degli attori Kyle e Cameron Labine. Attualmente è nel cast di "Reaper" dove interpreta 'Sock', ruolo che gli è valso un 'Leo' Awards (premi televisivi canadesi) come 'miglior attore in una serie drammatica.

Kari Matchett: Mariel Underlay

Lisa Sheridan: Larkin Groves. E' nata il 5 dicembre 1974 a Macon, in Georgia (USA). Dopo Invasion, tra le altre, ha partecipato a 6 episodi di "Journeyman" ricoprendo il ruolo della Dr. Theresa Sanchez.

Alexis Dziena: Kira Underlay

Evan Peters: Jesse Varon

Ariel Gade: Rose Varon
Aisha Hinds: Mona Gomez
Elisabeth Moss: Christina
Michael Mitchell: Derek Culie
Ivar Brogger: Padre Scanlon
Veronica Cartwright: Valerie Shenkman
James Frain: Eli Szura
Rocky Carroll: Healy


CURIOSITA'

* Dalle interviste fatte al regista e agli attori del cast, riguardo la 2a stagione si sa che...

ATTENZIONE SPOILER!

probabilmente sarebbe iniziata senza il ritorno di Larkin Groves (Lisa Sheridan). Sarebbe tornata in città solo tempo dopo, ma non si sa se in forma umana o aliena. Lo sceriffo Tom (William Fichtner) scopriva che la sua prima moglie era sopravvissuta (all' incidente aereo del '96, di cui sembrava fosse lui l' unico sopravvissuto) era a capo di Szura e dirigeva le forze aliene.
Vi riporto le testuali parole di Tyler Labine (interprete di Dave): "Larkin was going to be presumed dead. Russel and I were going to join forces against Tom. Tom was going to find out that his first wife was alive and running this whole military operation, and she was Szura's boss." ["Larkin era presumibilmente morta. Russel ed io entravamo nelle forze armate con Tom. Tom scopriva che la sua prima moglie era sopravvissuta e dirigeva le operazioni militari, e lei era il capo di Szura"].

Nessun commento:

Posta un commento