martedì 13 aprile 2010

Jus in Bello a Roma: apprezzamenti e critiche

Il 12 aprile del 2007 nasceva questo Blog...

La decisione di dedicarlo interamente alle serie televisive nacque in seguito alla mia passione per 'Supernatural' a cui il titolo "The Dark Side of SAMmy" si ispirava, poi divenuto 'Highway to Supernatural'. Quest' anno posso festeggiare l' anniversario del blog con un post davvero speciale. Così in ritardo di una settimana finalmente eccovi il mio resoconto della prima Convention Italiana dedicata a questa bellissima serie. 'Jus in Bello' si è svolta a Roma all' Hilton dal 2 al 4 aprile 2010.
  In realtà potrei riassumere tutto in solo tre parole: OH MY GOD!  


 

JIB_Jensen 2 copia
Un anno fa mi sembrava incredibile che qualcuno riuscisse ad organizzare un evento del genere qui da noi, a dire il vero fino a due settimane fa ancora non riuscivo a crederci completamente. So di non averla pubblicizzata molto su questo blog e col senno di poi me ne dispiace molto. Come ho spiegato in privato a qualcuno avevo i miei motivi che mi facevano desistere dal farlo. Ogni volta che rileggevo i Termini e Condizioni avevo sempre più dubbi. Gli alti costi dei pass che alla fine non garantivano niente nel caso gli ospiti annunciati avessero disdetto all' ultimo momento, il fatto che non si potessero fare riprese in sala (che poi non era vero, ma io la videocamera ormai l'avevo lasciata a casa! >.<'' ), e tanti altri ottimi motivi per pensare potesse essere tutta una gran bufala! Alla fine mi sono dovuta in parte ricredere, solo in parte però, perchè -io capisco fosse la prima volta- ma un minimo di correttezza verso che sborsa tutti quei soldi ci sarebbe voluto. Alla fine mi son costati mezzo stipendio di lavoro questi 2 giorni all' Hilton. Certo, ne valeva la pena, e ovviamente sono grata allo staff che ha organizzato l'evento, ma il fatto che Jared era presente alla Convention solo sabato 3 aprile e che nessuno dello staff si fosse degnato di inviare una mail per avvisare almeno chi aveva prenotato foto op con lui (65 euro!) mi sembra scorretto. Se io fossi potuta andare solo domenica?! I doppiatori, Crescentini e Chevalier, erano presenti solo venerdì 2 quindi me li sono persi e ci tenevo molto, dal momento che Stefano doppia anche Jake Gyllenhaal, il mio attore preferito. Molto di più di Jake Abel, che interpreta il terzo fratello Winchester, per adesso visto in un solo episodio, e il cui autografo non era neanche incluso nel pass. E che dire della foto con Kevin 'Hercules' Sorbo scattata con la prorpia macchinetta per cui si dovevan pagare 10 euro? Visto sono in vena di critiche aggiungo di aver acquistato il poster della Convention, da fare autografare ai vari attori, per 20 euro e non avevano neanche una busta o un elastico da darmi. Vogliamo poi parlare del banco del merchandising? Mi aspettavo di trovare un minimo di gadget della serie, o almeno il Magazine Ufficiale...be', niente di tutto ciò. Di 'Supernatural' c'erano solo i dvd della prima stagione! o_O'
 
JIB_Jared Padalecki


JIB_Jensen Ackles
(Jensen, che qui sembra terrorizzato alla vista delle fans! XD In realtà sabato è stato strano tutto il giorno... o_O')
JIB_Jim Beaver
(Jim é Bobby c'è poco da dire!!! XD)
JIB_Richard
(Richard Speight Jr. 'The Trickster'/Gabriel)
A parte quanto detto sopra il resto è stato fantastico. Ho passato due giorni incredibili. Il sabato non ho fatto in tempo a prendere l' Hunter Pass che subito son dovuta correre a fare la foto op con Jared, dal momento che quella era l' unica sessione che faceva. Neanche il tempo di rendermene conto! E quasi subito dopo quella con Jensen! E con lui che figura, appena il fotografo ha scattato me ne sono andata -gli avevo già voltato le spalle mentre mi stava ringraziando! ^^'- allora mi sono girata (ridendogli praticamente in faccia) dicendogli "Thank you!" L' emozione era tanta, troppa...! Lo dimostra anche il fatto che quando Richard, durante la sessione degli autografi, mi ha chiesto "How are you?" ho dovuto pensarci qualche secondo prima di rispondere "I'm fine, thanks. And you?"  


JIB_me&Richard
[Per la serie risparmio 35 euro... ^^' ]
I più disponibili e simpatici sono stati Richard, che si era scritto un foglio con una decina di frasi in italiano che ogni tanto ci leggeva, Jim, che sembrava Bobby appena uscito da un episodio di Supernatural, e Misha.
 
JIB_Misha Collins copia
Loro giravano tranquillamente tra i fans, mentre Jensen e Jared erano super scortati. La presenza di Kevin Sorbo (Hercules) ancora la ignoro...


JIB_Kevin Sorbo
Tanti bei momenti, anche se solo, appunto, 'momenti', Jim che durante la foto op mi dice che il mio inglese è migliore del suo italiano (e io che gli rispondo "I don't think.")


me & Jim_foto op
Misha domenica mattina che si volta, ad un passo da me, e guardandomi dice "Hi!" (fosse quello il buongiorno ogni mattina! ^^), io che non me ne vado dal banco degli autografi finchè Jared non alza la testa dopo che mi ha firmato il poster perchè mi saluti di nuovo, Jensen che prende la chitarra e canta con Jason Manns sul palco,

IMG_1354
Questo il video (preso da Youtube) di Jensen e Jason che cantano "The weight" [il prox anno mi organizzo con la videocamera! ^^]:








 Traci che mi parla e io fingo di capire perchè lei è talmente bella che non ho il coraggio di dirle "I don't understand",

JIB_Traci
 la Cortese che ha visto bene di rimanersene in camera a dormire... Ehm... ok, sorry. ^^' (comunque è stato bello non vederla alla Convention, è stato già più che sufficiente vedere la fede al dito di Jared...)

JIB_Jared 2 copia 

JIB_salutifinali
I momenti migliori sono comunque stati quelli nella hall, davanti agli ascensori in attesa che scendessero dal 7° piano. Li abbiamo praticamente aggrediti, io senz' altro Misha che aveva fretta e temendo scappasse senza poterci fare una foto assieme l' ho trattenuto per una spalla dicendogli "Just a moment, please!"   

JIB_Misha2
La Fede che appena vede Jim uscire dall' ascensore esclama: "Stavamo parlando proprio di te!!!"
JIB_me&JimBeaver

Foto di gruppo dopo l' aggressione a Jason Manns ^^' :

JIB_03

Nessun commento:

Posta un commento