Il 24 giugno Rai 2 ha iniziato a trasmettere la seconda stagione, in terza serata , come per la precedente ogni martedì.
Fa un po' strano mettersi a scrivere della 2a stagione mentre attualmente stanno girando la 4a (luglio 2008) e tra 2 mesi andrà in onda su The CW (negli U.S.A.). La cosa che più fa pensare (no, direi quasi -incazzare-) è scoprire che in India si stanno vedendo già la 3a e che le repliche vanno in onda il sabato a mezzogiorno! O.k, calma, Marano avrà le sue buone ragioni (@*§*#*!)
Secondo me questa è la stagione migliore (almeno per adesso) sotto molti punti di vista. Sia come sceneggiature degli episodi che per il filo conduttore dell' intera vicenda dei Winchester che diventa sempre più coinvolgente. L' ho apprezzata moltissimo sia per quanto riguarda le leggende a cui si ispirano i vari episodi (comprese le immancabili citazioni di film horror) che per l' evoluzione di storia e personaggi, soprattutto di Sam. Il discorso delle 'visioni' e dei poteri di Sam e gli altri 'bambini speciali' viene approfondito, ma per quante rivelazioni e risposte ci siano date, altre nuove domande nascono alla fine di questa stagione (sempre più sconcertanti!).
Inutile dire che questa è la stagione che più ha saputo appassionarmi e -soprattutto- emozionarmi.
Ho scelto di parlare di questa nuova stagione riportando le trame degli episodi abbastanza dettagliatamente (anche se questo comporterà un post chilometrico ^^') e non mancherò di riportare curiosità varie, eventuali citazioni, le guest star, e tutte le canzoni di ogni episodio (i titoli sono presi dal libro "Supernatural-The Official Companion-season 2" di Nicholas Knight). [Abbiate un po' di pazienza, please... Stay Tuned!]
EPISODI
(tra
parentesi i titoli italiani e la rispettiva data di trasmissione)
2x01) "In My Time of Dying" ("Nel momento della morte", 24 Giugno 2008)
[Sarà che questo episodio l' ha scritto Kripke che è uno dei migliori e senz' altro uno dei miei preferiti in assoluto! ^^ ]
La stagione riprende esattamente da dove era finita. Dopo l' incidente, in cui un camionista posseduto era andato a scontrarsi contro l' Impala, John Dean e Sam Winchester vengono soccorsi e portati in un ospedale di Memphis. Dean è in coma e un 'grim reaper' (tradotto come 'mietitore', è la personificazione della morte) cerca di prendere la sua vita. John manda Sam da Bobby a prendere delle cose dicendogli che servono per 'protezione'.
L' Impala è ridotta molto male e Bobby gli dice che non vale la pena ripararla, ma Sam gli risponde che anche un solo pezzo da salvare è sufficiente e che non rinunceranno a recuperarla.
Bobby chiede a Sam cosa deve farci John con quella roba che gli ha chiesto. Sam risponde proteggersi dal demone, ma Bobby gli dice che quelle cose servono ad 'evocare' un demone. Sam accusa il padre di pensare ad uccidere il demone mentre suo figlio sta morendo. In realtà vuole evocare lo Yellow Eyed Demon (YED) per fare un patto con lui. Sam non trova niente, sul diario del padre, che possa salvare il fratello. John scende nel locale caldaie e qui evoca il demone. Lo YED chiede a John se conosce la verità su Sammy e gli altri bambini; John risponde che la conosce da tempo. Gli offre la Colt in cambio della vita del figlio, ma il demone pretende qualcosa di più. Dean sta per morire, quando un demone s' impossessa del corpo (?!) del 'grim reaper' e dice a Dean che è il suo giorno fortunato. Dean si risveglia dal coma.
John manda Sam a prendergli una tazza di caffè. Rimasto solo con Dean gli dice che gli dispiace di averlo fatto crescere troppo in fretta, che si è occupato di lui e Sammy senza mai lamentarsi. Gli dice di essere orgoglioso di lui. Dean gli chiede perchè stia dicendo quelle cose. John gli chiede di continuare a prendersi cura del fratello. Dean risponde che lo sa che lo farà e che lo sta speventando. John gli dice di non avere paura, poi gli si avvicina e gli sussurra qualcosa all' orecchio. Dean sembra ancora più spaventato.
John torna nel locale caldaie e dice al demone di essere pronto. John ha scambiato la sua vita per salvare quella del figlio.

Jeffrey Dean Morgan (John Winchester), Jim Beaver (Bobby Singer)
Curiosità:
* Tessa, il 'reaper', è ispirata al personaggio Death del fumetto "Sandman" di Neil Gaiman.
Canzoni:
* "Bad Moon Rising" dei Creedence Clearwater Revival
* "Stranglehold" di Ted Nugent
2x02) "Everybody Loves a Clown" ("Tutti amano i clown", 24 giugno 2008)
Sam chiede a Dean se loro padre ha detto qualcosa prima di morire. Dean gli risponde di no.
E' passata una settimana dalla morte di John. Dean sta lavorando per risistemare l' Impala, e Sam gli domanda se sta bene sorpreso dal fatto che non abbia intenzione di trovare il demone. Il fratello gli risponde che non sanno neanche dove cercarlo e che la Colt, l' unica arma in grado di fermarlo, è scomparsa, quindi l' unica cosa che adesso può fare è lavorare alla macchina. Sam dice di aver decifrato il codice della casella vocale del padre su uno dei suoi telefoni. Il messaggio è di una certa Ellen. Sam ha rintracciato il numero di telefono e l' indirizzo. Così raggiungono il Road House, la locanda che Ellen gestisce con la figlia Jo, un ritrovo di cacciatori [di demoni, ovviamente ^^]. Qui Ellen dice loro che Ash, anche lui cacciatore, può aiutarli. Sam, scorge una cartella dietro al banco del bar. Ellen gli dice che può dargli un ' occhiata se vuole. A Madford, Wisconsin, si sono verificati degli omicidi, l' ultimo una settimana fa, di cui è sospettato un clown del Circo Cooper. Omicidi simili erano capitati nel 1981 al Bunker Brother Circus, Dean e Sam non pensano si tratti di uno spirito ma di un oggetto maledetto che si sposta con il circo. Vedendo che cercano personale tentano di farsi assumere. Durante il colloquio con Cooper questi gli dice che il circo è un rifugio per emarginati, per gente che non può integrarsi da nessun altra parte, ma che loro due dovrebbero studiare e vivere normalmente. Sam gli risponde: "Noi non vogliamo studiare. E non vogliamo la normalità. Noi vogliamo questo." Una volta soli Dean chide a Sam se l' ha detto solo per Cooper o se parlava seriamente. Il fratello gli dice che non lo sa, ma che ha cambiato idea perchè crede che suo padre avrebbe voluto che continuasse. "Da quando ti interessa che cosa voleva? Hai passato metà della vita a fare quello che non voleva" Sam gli risponde da quando loro padre è morto.
[...]
Ellen dice a Sam che potrebbe trattarsi di un 'rakshasa', uno spirito indù che ha bisogno di nutrirsi di carne umana ogni 20-30 anni. Queste creature possono rendersi invisibili, dormono su un letto di scarafaggi e non possono entrare in una casa se prima non vengono invitati ad entrare. L' unico modo per ucciderli è trafiggerli con un pugnale di ottone. Sam controlla nell' ufficio di Cooper e Dean va a cercare un uomo cieco che avevano incontrato il giorno prima. Qui trova, in un costume da pagliaccio e capisce che si tratta del 'rakshasa'. Cercano di intrappolarlo nella casa degli spettri, ma la creatura si rende invisibile ed inizia a lanciare coltelli contro Dean. Sam, rompe una canna d' ottone da un organo e riesce a conficcarla nel corpo del clown, lanciandola nella direzione da cui partono i coltelli.
Dean è di nuovo al lavoro sull' Impala. Sam gli dice che aveva ragione su lui e papà. Gli dispiace di essere sempre arrabbiato con lui e che abbiano litigato anche prima che morisse. "...Perciò quello che sto facendo adesso è troppo poco. E' troppo tardi. Lui mi manca molto. Mi sento terribilmente in colpa. E non sto bene, sai, per niente... Ma neanche tu, questo lo so. Ora ti lascio al tuo lavoro..." Appena Sam se ne va, Dean afferra il piede di porco e colpisce ripetutamente il cofano dell' Impala sfogando così tutta la rabbia che ha dentro.
Guest Star:
Samantha Ferris (Ellen), Alona Tal (Jo Harvelle)
Curiosità:
* Kripke ha visto per la prima volta un 'rakshasa' nella serie tv "Kolchak: The Night Stalker" (Fonte: libro "Supernatural-The Official Companion-season 2")
* Il clown assassino è un chiaro riferimento al film "IT"
Canzoni:
* "Time has come today" dei Chamber Brothers
* "Shambala" dei Three Dog Night
* " Do that to me one more time" dei Captain and Tennille
* "Mudd Walk" dei Bad Poodle
2x03) "Bloodlust" ("Vampiri", 1° luglio 2008)
2x04) "Children Shouldn't Play With Dead Things" ("Il mistero della tomba", 1° luglio 2008)
2x05) "Simon Said" ("Strane premonizioni", 8 luglio 2008)
Sam ha una visione in cui un uomo per strada, dopo aver risposto al cellulare, entra in un negozio per comprare un fucile. Spara al proprietario e poi a sè stesso.
Con l' aiuto di Ash, risalgono al posto in cui si svolgeva la visione e trovano un possibile riscontro col demone dagli occhi gialli. Andrew Gallegher, nato nel 1983 [il 30 giugno], come Sam, perse la madre nell' incendio della cameretta a sei mesi, come Sam. Dean gli chiede se crede che l' abbia uccisa un demone.
"Ogni premonizione che ho avuto riguardava il demonio o bambini colpiti come me, come Max Miller, ricordi?"
Rintracciato Andy lo vedono parlare con l' uomo che Sam ha visto nella sua visione. Sam segue quell' uomo, mentre Dean con l' Impala segue il furgone di Andy. Quest' ultimo chiede a Dean di fargli provare la macchina e Dean acconsente immediatamente. Andy, è uno dei 'bambini speciali', e il suo potere consiste nel manipolare la mente delle persone. Nel frattempo Sam entra nel negozio di armi e fa scattare l' allarme, così che l' uomo non possa entrare per compiere l' omicidio e poi suicidarsi. Per strada, però, l' uomo riceve una telefonata e si getta sotto un autobus. Sam pensa che il responsabile sia Andy. Sam dice ad Andy che anche lui a dei poteri come lui, che sono iniziati un anno fa quando hanno compiuto 22 anni, e gli chiede perchè abbia chiesto a quell' uomo di uccidersi. Andy dice di non aver fatto niente. Mentre parla con lui ha di nuovo una visione: una donna, ad una pompa di benzina, che si dà fuoco. Dean va a vedere, ma arriva troppo tardi. La vittima si chiamava Holly Beckett, 41 anni, single. Dean dice di aver chiamato Ash e di aver scoperto che la donna partorì a diciott' anni, nel 1983, lo stesso giorno in cui è nato Andy. Quest' ultimo dice di esser stato adottato, quindi decidono di controllare sui computer all' anagrafe ed hanno conferma che Holly la sua madre naturale. L' uomo morto, invece, era il dottore che si occupò dei documenti dell' adozione. La donna partorì due gemelli che furono dati in adozione a due famiglie diverse. Quando Andy vede la foto del fratello Ansen Weems lo riconosce nel suo amico Webber. In un' altra visione Sam vede Tracy, un' amica di Andy, gettarsi giù dal parapetto di una diga.
Sam, Dean e Andy raggiungono l' auto di Webber. Quest' ultimo dice al fratello che loro possono forzare gli altri a fare tutto quello che vogliono. Andy gli risponde che se uno scopre di avere un fratello dovrebbe chiamarlo chiamarlo al telefono, invitarlo a bere qualcosa, non inizia ad uccidere la gente. Ansen gli risponde che avrebbe voluto farlo, ma che 'lui' non gliel' ha permesso che doveva aspettare il momento giusto. Gli dice che l' uomo con gli occhi gialli è andato da lui, nei suoi sogni, e gli ha detto che era speciale e che aveva grandi progetti per entrambi. Mentre i due parlano, Dean avanza di nascosto dietro i cespugli con una pistola. Ansen se ne accorge e gli fa puntare l' arma contro sè stesso. Si sente uno sparo, ma è Andy che ha sparato a suo fratello. Andy, con i suoi poteri, non ha problemi a far credere alla polizia che Ansen si è sparato da solo.
Tornati al Road House, Ellen vuole saperne di più sulla loro ultima caccia. Dean gli dice che preferiscono non farlo, che sono cose di famiglia. Ellen chiede se credono che c' entri il demone con l' incendio della casa di Gallagher la notte del suo sesto mese di vita, ma Dean insiste dicendole non sono affari suoi. "Qualcosa di grosso e malefico sta arrivando e non possiamo sottovalutarlo. Dobbiamo essere uniti. Aiutarci. Senza segreti o mezze verità" dice Ellen. Così Sam le rivela che ci sono delle persone, come Andy e come lui, che hanno delle 'abilità' particolari. Abilità psichiche. Lui, ad esempio, ha delle premonizioni, ma per ognuno di loro è diverso. "Il demone ha dei progetti per quelli come noi" aggiunge. Pensavano che il demone seguisse uno schema, credendo che i 'bambini speciali' avessero in comune lo scoppio di un incendio nella loro cameretta quando avevano sei mesi, e così avrebbero potuto trovarli, ma nel caso di Ansen non è stato così.

Guest Star:
Samantha Ferris (Ellen), Alona Tal (Jo), Chad Lindberg (Ash), Gabriel Tigerman (Andy), Elias Toufexis (Webber/Ansen), Chiara Zanni (Tracy)
Canzoni:
*"Tired of Crying" by Lil' Ed & The Blues Imperials
*"Uncle John" di Eric Lindell
*"Can' t fight this feeling" by REO Speedwagon [è la canzone che Jo mette nel juke box e quella che Dean canta in macchina... ascoltatela qui sotto!]
*"Stonehenge" degli Spinal Tap
*"Fell on Black Days" dei Soundgarden
*"Women's Wear" dei Mastersource
2x06) "No Exit" ("Senza uscita", 8 luglio 2008)
Sam e Dean indagano ad un caso su cui aveva raccolto informazioni Jo. Una ragazza è scomparsa da un appartamento a Philadelphia. Negli ultimi ottant' anni sono scomparse sei donne. Tutte dallo stesso edificio. Tutte giovani e bionde. Jo raggiunge i Winchester, di nascosto da Ellen, pensando di poter fare da esca, ma Dean non glielo permette.
L' edificio è stato costruito nel 1924. Prima di allora non c' era niente, solo un terreno vuoto. Nel frattempo un' altra ragazza scompare. Guardando delle vecchie foto si accorgono che accanto al terreno su cui ora sorge il palazzo c' era una prigione. Jo chiama Ash per avere maggiori informazioni e scoprono che si trattava della prigione di Moyamensing, demolita nel 1963. Le persone che venivano giustiziate erano impiccate nel terreno vuoto accanto. Ci sono state 157 esecuzioni. Sam scorrendo la lista dei condannati nota il nome di Herman Webster Mudgett, ricordando sia il vero nome di H.H. Holmes. Holmes fu giustiziato il 7 maggio del 1896. Si tratta del primo serial killer americano della storia [vedi nota e link in basso]. Confessò 27 omicidi, ma secondo alcuni furono più di cento. Usava il cloroformio per uccidere le sue vittime. A casa sua la polizia trovò frammenti di ossa umane e lunghe ciocche di capelli biondi insanguinati. Il suo corpo è sigillato in un paio di tonnellate di cemento perchè aveva paura che qualcuno mutilasse il suo corpo perchè era quello che lui faceva.
"Holmes costruì un palazzo a Chicago, lo chiamavano 'il castello degli omicidi', era una fabbrica di morte. C' erano porte con le trappole, vasche di acido, pozzi con la calce viva. Costruì anche delle camere segrete... dietro i muri. Ci rinchiudeva le sue vittime, tenendole in vita per giorni. Alcune le soffocava, altre le lasciava morire di fame."
Mentre controllano all' interno dei muri più spessi, dove potrebbe trovarsi ancora viva Theresa, l' ultima ragazza sparita, Jo viene rapita dal fantasma di Holmes. Ellen chiama Dean dicendogli che gli ha mentito sul fatto che Jo non fosse con loro. Dean le promette che non le accadrà nulla. "Me lo prometti...!" gli risponde Ellen. " Non è la prima volta che lo sento dire da un Winchester!"
Sam guardando la pianta del 'Castello degli Omicidi' con le stanze di tortura nelle pareti, si rende conto che non hanno ancora controllato quella nel seminterrato. Dean gli fa notare che non c'è un seminterrato nell' edificio, ma Sam gli dice che ha notato quello che sembra un vecchio sistema fognario sotto le fondamenta. E' qui infatti che vengono tenute prigioniere Jo e Theresa. Holmes sta tentando di soffocare Jo, mentre irrompono nella stanza Sam e Dean sparando allo spirito proiettili di sale. Sam porta fuori Theresa, mentre Dean acconsente che Jo faccia da esca per attirare Holmes. Jo è seduta al centro della stanza e appena compare lo spirito Dean spara ad un sacco di sale legato al soffitto che cadendo forma un cerchio attorno ad Holmes. Una gettata di cemento da una betoniera.

Ellen dice la verità su John alla figlia. Poi, vediamo Jo uscire dal Road House. Dean le chiede com' è andata. Prima Jo gli risponde di lasciarla stare, poi lo richiama. "Sembra che mio padre avesse un partner nella sua ultima caccia. Di solito lui lavorava da solo... e anche quell' altro, ma... mio padre ha pensato di potersi fidare. Quell' uomo ha sbagliato e così mio padre è morto." Dean le chiede cosa c' entra. Jo gli risponde che si trattava di John. Che per quel motivo non è mai tornato lì e non gli ha mai parlato di loro, perchè non poteva più guardare sua madre negli occhi.
Guest Star:
Samantha Ferris (Ellen), Alona Tal (Jo)
Canzoni:
*"Surrender (Re-record) dei Cheap Trick
*"Mama" dei Godsmack
*"Cold as Ice" dei Foreigner
Curiosità:
*H.H. Holmes, considerato il primo serial killer americano, del cui fantasma si parla nell' episodio, è esistito realmente. Maggiori informazioni QUI (pagina in italiano!)

Dean: "Los Angeles, California."
Sam: "Che è successo?"
Dean: "Una ragazza è stata rapita da una setta satanica"
Sam: "Ah, sì? La ragazza ha un nome?"
Dean: "Katie Holmes."
*******************************************************************************************
Dean: "E' ectoplasma. Forse so con che cosa abbiamo a che fare..."
Sam: "?"
Dean: "E' l' omino dei marshmallow!"
[La battuta di Dean si riferisce al film "Ghostbusters" ^^]
2x07) "The usual suspects" (22 luglio 2008)
2x08) "Crossroad blues" (22 luglio 2008)
2x09) "Croatoan" ( "Croatoan", 29 luglio 2008)
L' episodio si apre con Dean che spara ad un ragazzo legato ad una sedia, ma poi scopriamo che è una visione di Sam. Nella visione ha visto una fotografia con la scritta Crater Lake e quindi lui e Dean si dirigono lì, nell' Oregon. Chiedono informazioni ad un uomo, fingendosi sceriffi federali, descrivendo il ragazzo della visione. L' uomo gli dice che potrebbe trattarsi di Duane Tanner e dove possono trovarlo. Sul tronco di un albero Sam nota incisa la parola 'croatoan'. Roanoke fu una delle prime colonie inglesi in America nel 1500. L' unica cosa che rimase fu la parola 'croatoan' incisa su un albero. "Vennero fatte molte ipotesi, attacchi indiani, malattie, ma nessuno sa cosa accadde veramente. Sparirono tutti. Spazzati via da un giorno all' altro.

A casa di Duane suo fratello e il padre gli dicono che non c'è, Sam e Dean si accorgono che c'è qualcosa di sospetto. I due infatti tengono la madre legata e il figlio sta contagiandola con il proprio sangue. Dean spara all' uomo, mentre il ragazzo riesce a scappare perchè Sam esita a sparargli.
Sam e Dean portano la donna al pronto soccorso e qui alla dottoressa Lee racconta che suo marito e suo figlio l' hanno aggredita.
I cellulari non funzionano, la città è completamente isolata, così Dean raggiunge la città più vicina in cerca di aiuto. Nel frattempo la Dottoressa Lee, analizzando il sangue del marito della donna, dice a Sam che il suo corpo stava combattendo un' infezione virale, e che ha trovato quello che sembrerebbe un residuo di zolfo. Sua moglie, Beverly, anche lei infetta, aggredisce la dottoressa, ma viene fermata da Sam e rinchiusa in una stanza.
Dean trova una sola persona 'sana', l' uomo che gli aveva dato informazioni su Duane, che gli dice di aver ucciso il suo vicino di casa che l' aveva aggredito. Al suo ritorno Sam gli dice che "secondo la dottoressa è un virus... gli infetti cercano di contagiare gli altri tramite il contatto del sangue...e che il virus lascia tracce di zolfo nel sangue
"Un virus demoniaco?" "Una guerra batteriologica demoniaca. Questo spiega perchè ho avuto quelle visioni." "Come una piaga biblica..." "[...] Ho cercato sul diario di papà e ho trovato qualcosa sulla colonia Roanoke. Lui aveva una teoria su Croatoan, pensava che fosse il nome di un demone conosciuto come 'Daeva' a volte come 'Reshef'... che portava piaghe e pestilenze."
Dean e Mark, così Beverly chiama l' uomo che è con Dean, uccidono la donna. Alla clinica arriva Duane, che ha un taglio sulla gamba, e sospettando che possa essere infetto lo legano. Il virus ci mette tre ore ad attivarsi, quindi finchè non si trasforma non possono sapere con certezza se è infetto o meno. Sam e Dean vanno a parlare in un'altra stanza. Sam dice al fratello che quella è la sua visione, che non può ucciderlo, ma Dean è convinto sia stato contagiato. Sam cerca di persuaderlo a non farlo, che potrebbe uccidere un innocente. "Non ti ricosco più. Ti comporti come uno di quegli esseri là fuori" gli dice, ma Dean lo chiude dentro la stanza e torna da Duane. Quest' ultimo lo supplica di non farlo dicendo "non è dentro di me", Dean gli punta contro la pistola, sta per premere il grilletto, ma poi non lo fa. Sono passate più di quattro ore e Duane non si è trasformato così lo slegano. Sam e Dean stanno preparando degli esplosivi con dei flaconi d' alcool, Sam gli chiede perchè non l' ha ucciso ma Dean non gli risponde dicendogli che serve dell' altro alcool. Sam va nella dispensary, dove c'è l'infermiera Pam. Quest' ultima l'aggredisce. Dean interviene sparandole, ma Pam ha già contagiato Sam col suo sangue. Marc vorrebbe sparargli, ma Dean lo minaccia di ucciderlo se prova a toccarlo. Gli dice di andarsene, di prendere la sua macchina [be', Sam è più importante dell' Impala! XD] e gli esplosivi. Sam gli dice di andarsene con loro, ma Dean rimane con lui. Sam gli dice di dargli la pistola e gli ripete di andarsene. Dean gli dice di essere stanco di quella vita, di quel lavoro, e che non c' entra la questione di loro padre. La dottoressa li chiama dicendogli di andare a vedere fuori. "Non c'è nessuno. E' un deserto. Sono tutti... svaniti nel nulla." dice la Dottoressa. E lo sguardo di Dean si ferma sulla scritta 'croatoan' sull' albero.

Sono passate cinque ore e analizzando il sangue di Sam la dottoressa dice che non c'è niente, ma anche dal sangue dei Tanner sono sparite le tracce di zolfo. Sam si chiede perchè sia immune al virus. Duane è in macchina con Mark, gli chiede di accostare perchè deve fare una telefonata. Tira fuori un coltello e lo sgozza facendo cadere il sangue in un recipiente. E attraverso quel sangue si mette in contatto con un demone (proprio come faceva Meg). "Non credo siano necessari altri test... Il ragazzo Winchester è decisamente immune, come ti aspettavi" gli comunica, e vediamo che anche Duane è un demone.
Sam chiede a Dean cosa intendesse dire la sera prima dicendo che era stanco di fare quel lavoro e che non si trattava solo di papà. Dean cerca di evitare l' argomento, ma Sam insiste. "Dico solo che dovremmo prenderci una pausa. Perchè dobbiamo avere questa responsabilità? Perchè non possiamo goderci un po' la vita?" Sam gli chiede come mai faccia questi discorsi "Qualunque sia il peso che sta portando lascia che ti aiuti almeno un po'." Dean risponde che non può, che ha fatto una promessa a loro padre. Sam gli chiede di cosa stia parlando. "Poco prima che morisse... mi ha detto una cosa. Mi ha detto una cosa su di te" gli risponde Dean.
Guest
Star:
Bobby Hosea (Mark
Vargo), Kate Jennings Grant (Dottoressa Lee), Diego Klattenhoff (Duane
Tanner)10) "Hunted" (29 luglio 2008)
11) "Playthings" ( 5 agosto 2008 )
Canzoni:
*"Voodoo Spell" di Michael Burks
12) "Nightshifter" (5 agosto 2008)
Canzoni:
* "Renegade" degli STYX
13) "Houses of the Holy" ( "L' angelo vendicatore", 12 agosto 2008)
Canzoni:
* "Down on Love" di Jamie Dunlap
* "There' s a Good Times a Comin" di Doug Stebleton
* "Knockin' On Heaven's Door" di Bob Dylan
14) "Born Under a Bad Sign" ( "Le due facce di Sam", 12 agosto 2008)

* "Ashes to Ashes" dei Tarbox Ramblers
* "The Crystal Ship" dei Doors
* "Back On the Road Again" di REO Speedwagon

15) "Tall Tales" ( "Storie incredibili", 19 agosto 2008)

* "Walk Away" di James Gang
* "Next to you" dei Junkfood
* "The Lady in Red" di Chris De Burgh
* "Can' t Get Enough of Your Love, Baby di Barry White
* "Brenda & Me" dei Rhythm Machine
Curiosità:
* Rai 2 che nel preview dell' episodio ha doppiato la 'famosa' battuta tra Dean e Sam "Jerk"-"Bitch" con "Scemo"-"Puttana" senza 'adattarla' come fa sempre con "Scemo"-"Stronzo"?! Wow...

* Questa è la ricetta del 'Purple Nurple', il cocktail bevuto da Dean [non è leggibilissima, sorry... c'è 'un quarto' di ogni alcolico presente) [IMG: "Supernatural-The official companion 2"]

16) "Roadkill" ( "Un conto in sospeso", 19 agosto 2008)

* "The House of the Rising Sun" degli Animals
17) "Heart" ( "Cuore", 26 agosto 2008)
Guest Star:
* Emmanuelle Vaugier (Madison)
Canzoni:
* "Transformer" di Robert
Kennedy
* "Smoking Gun" di Kip Winger
* "Down on the Street" dei The Stooges
* "Look at you" degli Screaming Tree
* "Smoking Gun" di Kip Winger
* "Down on the Street" dei The Stooges
* "Look at you" degli Screaming Tree
* "Silent Lucidity" dei Queensryche
18) Hollywood Babylon ( "Mistero a Hollywood", 26 agosto 2008)
Curiosità:
* Il nome del personaggio McG è chiaramente ripreso da McG (The O.C.), uno dei produttori della serie.
Canzoni:
* "I' ve Got the World" di James Darrin
* "Green Peppers" di Herb Alpert
19) "Folsom Prison Blues" ( "Detenzione forzata", 2 settembre 2008),
Canzoni:
* "Green Onions" dei Booker T and The MGs
* "Rooster" degli Alice in Chains
20) "What is and what should never be" ("Desideri nascosti", 2 settembre 2008)
Curiosità:
* L' episodio è ispirato all' episodio di "Buffy the Vampire Slayer" intitolato "Normal Again" in cui un demone che crea allucinazioni le fa vedere come sarebbe stata la sua vita se non fosse stata la 'cacciatrice'.
* La targa dell' Impala 'KAZ 2Y5' viene cambiata col numero di targa dell' Ohio 'CNK 80Q3' (essendo ricercati dall' FBI).
Guest Star:
Adriane Palicki (Jessica),Michelle Borth (Carmen), Samantha Smith (Mary Winchester)
Canzoni:
* "Saturday Night Special" by Lynyrd Skynyrd
* "What a Wonderful World" di Joey Ramone
21) All Hell Breaks Loose: In Dept (part one)
2x21) "Scontro tra prescelti-prima parte" (Rai 2, 9 settembre 2008)


Location: L'
episodio è stato girato a Bordertown [Fonte: Libro 'Supernatural -The Official
Companion 2-']. Si tratta di un set di film western usato spesso anche nelle
serie tv (tra cui Kingdom Hospital e Stargate SG-1). Si trova a 45 minuti da
Vancouver, nel distretto di Maple Ridge (British Columbia). Il set è stato
costruito una ventina di anni fa, per l' omonima serie tv "Bordertown" e
comprende una ventina di edifici inclusi granai, chiese, negozi, e una stazione
ferroviaria. [Fonte:
link: http://www.geberries.com/Studios/index_content.htm ] Alcune foto potete vederle sul sito ufficiale di Bordertown: http://www.virtuestudioranch.com/
link: http://www.geberries.com/Studios/index_content.htm ] Alcune foto potete vederle sul sito ufficiale di Bordertown: http://www.virtuestudioranch.com/
2x22) All Hell Breaks Loose: In Dept (part two)
2x22) "Scontro tra prescelti-seconda parte" (Rai 2, 9 settembre 2008)




"Questo era per
la mamma, brutto figlio di puttana!"
[ma dico io e Sam non sa cosa dire?! Questa poi... o_O' Allora lo
dico io per lui "Questo era per Jessica, figlio di puttana!]
Canzoni:* "Carry On Wayward Son" dei Kansas (il testo potete trovarlo nella colonna qui a lato e potete ascoltarla qui sotto! ^^) [ARGH! Rai 2 al solito taglia il 'preview' del secondo episodio privandoci così di questa bellissima canzone! Maledetti!
] * "Don't Look Back" dei Boston
Note: Trovate il trailer originale dell' ultimo episodio della 2a stagione nel post che scrissi più di un anno fa QUI !
La seconda stagione è stata qualitativamente superiore alla prima, per trama per regia e per sceneggiatura dei vari episodi. Il penultimo rimane tra i miei preferiti in assoluto, insieme al primo di questa stagione, ho i brividi ogni volta ripenso alla scena in cui Jake accoltella Sammy alle spalle! Amo questa serie. E' la prima volta che rimango così coinvolta da un telefilm!

Nessun commento:
Posta un commento