Jared Tristan Padalecki
Jared è nato il 19 Luglio del 1982 a San Antonio, in Texas. Ha studiato alla James Madison High School e dopo essersi diplomato nel 2000 si è trasferito a Los Angeles. Ha un fratello maggiore, Jeff, e una sorella minore, Megan. Nel 1999 ha vinto il Fox TV's "Claim To Fame" Contest ed è apparso al Teen Choice Awards. Il ruolo che lo ha reso famoso è stato quello di Dean Forest, il fidanzato di Rory, in "Una mamma per amica" ("Gilmore Girl"). Sono seguiti film come "La maschera di cera" ("House of Wax") e "Nickname: Enigmista" ("Cry Wolf"). Dal 2005 interpreta Sam, uno dei protagonisti, assieme a Jensen Ackles, della serie tv horror "Supernatural" creata da Eric Kripke. La serie è stata riconfermata a Maggio 2007 per una terza stagione, le cui riprese sono iniziate a settembre. Nell' attesa è stato impegnato sul set del film (riprese iniziate ad aprile a Vancouver e Whistler) "The Christmas Cottage" di Michael Campus. Di questa prima pellicola (dovrebbero seguirne altre due), ispirata alla vita del pittore canadese Thomas Kinkade, che assieme alla moglie nè è il produttore, Jared interpreterà il ruolo delll'artista. Nel cast anche Peter O'Toole e Marcia Gay Harden.
Nel febbraio del 2008 è stato scelto come attore protagonista del film horror "Friday the 13th", remake dell' omonimo "Venerdì 13", diretto da Marcus Nispel, uscito nelle sale cinematografiche Venerdì 13 febbraio 2009.
Nel febbraio del 2008 è stato scelto come attore protagonista del film horror "Friday the 13th", remake dell' omonimo "Venerdì 13", diretto da Marcus Nispel, uscito nelle sale cinematografiche Venerdì 13 febbraio 2009.
La quarta stagione di Supernatural è iniziata in America il 18 settembre 2008 sul network The CW. La quinta è iniziata il 10 settembre 2009 ed è terminata il 13 maggio 2010.

E' stato fidanzato con l'attrice Sandra McCoy , conosciuta sul set di "Nickname: Enigmista" (interpretava Mercedes), per tre anni. I due si sono lasciati nel giugno del 2008, poco dopo che si erano fidanzati ufficialmente.
Il 16 febbraio 2010 The CW ha annunciato che Supernatural è stata rinnovata per una sesta stagione.
Il 27 febbraio 2010 si è sposato con la sua collega Genevieve Cortese (Kris Furillo in 'Wildfire'), che nella quarta stagione di Supernatural interpretava il demone Ruby, nello stato dell' Idaho.

Il 3 aprile 2010 è stato ospite della prima Convention Italiana 'Jus in Bello' che si è svolta a Roma presso l' Hotel Hilton dal 2 al 4 aprile.
Attualmente, Jared vive a Vancouver (Canada), dove vengono effettuate le riprese di "Supernatural".
[post rivisto e aggiornato a Maggio 2010]
CURIOSITA':
*Jared e Jensen Ackles, che interpreta suo fratello in "Supernatural", sono stati eletti dal magazine People "Sexiest Ghostbusters" nel 2005.
*E' alto 1, 95, stando a quanto dichiara lui stesso nel filmato di commento -troppo spassoso! - al film "House of Wax" dove Elisha Cuthbert, l'attrice che interpreta la sua fidanzata, (la stessa che interpreta la figlia di Jack Bauer in "24") doveva indossare delle scarpe con una zeppa di una decina di cm quando gli stava vicino! XD Lei dice che lui è alto 30cm più di lei che è 1,60, e Jared precisa 35cm quindi... [fonte: Dvd "La maschera di cera"- contenuti speciali]
*Aveva sostenuto il provino per la parte di Clark Kent in "Superman: The Return" [fonte: imdb]
*Possiede due cani: Sadie Lane e Harley Brown (foto sotto).

*Il suo film preferito è ''Will Hunting - Genio ribelle''. [fonte: imdb]
*Il suo libro preferito è "Il grande Gatsby". [fonte: imdb]
*Il suo gruppo musicale preferito sono gli "Our Lady Peace". [fonte: imdb]
*Il suo doppiatore italiano 'ufficiale' è Davide Chevalier. Nella serie tv "Dawson' s Creek", Davide ha doppiato il personaggio di C.J., che era interpretato da Jensen Ackles (Dean in "Supernatural"). Nella serie "One Tree Hill" i due fratelli protagonisti Lucas e Nathan sono doppiati rispettivamente da Stefano Crescentini e David Chevalier che doppiano anche i fratelli Winchester.
[Piccolo aggiornamento, una piccolissima curiosità. Ieri notte (26 aprile 2008) mi è capitato di vedere il film "Non è peccato" su Rai 1 e a parte che uno dei protagonisti era doppiato da David Chevalier, il doppiatore di Sam Winchester, ad un certo punto nel film c'è la scena in cui velocemente passa un autobus con la locandina di "House of Wax"! o_O ]
Citazioni varie:
Dallo speciale del cofanetto dvd della 1a stagione:
"Senza le battute scritte faccio più ridere io!" [tra lui e Jensen XD]
Dal Magazine Ufficiale di Luglio 2008:
* Cosa, personalmente, ti fa paura?
J: Lo sciopero degli sceneggiatori mi ha spaventato (ride!).
J: Lo sciopero degli sceneggiatori mi ha spaventato (ride!).
* Hai condiviso il cast della "Maschera di Cera" con Paris Hilton. Hai lavorato bene con lei?
J: Perfettamente, anche se devo confessare che non fa parte delle attrici con cui sogno di recitare!
J: Perfettamente, anche se devo confessare che non fa parte delle attrici con cui sogno di recitare!
* Qual è il vantaggio di lavorare con Jensen?i
J: Voi volete dire in più del fatto che sembra un nano vicino a me! (ride). [...]
J: Voi volete dire in più del fatto che sembra un nano vicino a me! (ride). [...]
* Mi piacerebbe che gli sceneggiatori mi avvisassero prima quando devo girare una scena dove sono mezzo nudo. L’ultima volta lo seppi solo tre settimane prima ed è un po’ poco per perdere peso!! (ride).
FILMOGRAFIA
"A Little Inside" (1999) interpreta Matt Nelson (inedito in Italia)
"Silent Witness" (2000) (Film TV) interpreta Sam (inedito in Italia)
"Close to Home" (2001) (Film TV) (inedito in Italia)
"E.R.- Medici in prima linea" interpreta Paul Harris (episodio 10 della 7a stagione, 2001)
"Vicky e i delfini" ("A Ring of Endless Light", 2002) (Film TV) interpreta Zachery Gray. Nel cast del film anche Mischa Barton (Marissa di "The O.C.") che interpreta la protagonista.
"Young MacGyver" (2003) (Film TV) interpreta Clay MacGyver (inedito in Italia)
"Una pazza giornata a New York" ("New York Minute", 2004) interpreta Trey Lipton
" Il volo della fenice" ("Flight of the Phoenix", 2004) interpreta Davis [la sua presenza nella sola prima mezz' ora del film... In questa pellicola recita a fianco, tra gli altri, di Hugh Laurie ("Dr. House") ]
"Una mamma per amica" ("Gilmore Girls"; serie tv, 2000-2005) interpreta Dean Forester . [Nella 4a stagionecompare solo come guest star negli episodi 4, 14, 15, 18, 20, 21, 22. Nella 5a è presente fino all' ep. 8. e nella 6a come guest star in un unico episodio!]
"La Maschera di cera" ("House of Wax", 2005) interpreta Wade
"Nickname: Enigmista" ("Cry Wolf", 2005) interpreta Tom
"Supernatural" (serie tv, 60+ episodi, 2005- ) interpreta Sam Winchester
"The Christmas Cottage" (2007) interpreta Thomas Kinkade (foto sotto). Il film è uscito in dvd l' 11 novembre 2008 negli USA
Questo il trailer del film (uscito solo in dvd):
"Venerdì 13" ("Friday the 13th", 2009) interpreta Clay
Curiosità Wikipedia:
Una curiosità, minima forse, che riguarda la pagina dedicata a Jared su wikipedia. Nessuno si è mai accorto, o comunque non ha mai corretto dov' era riportato che lui era apparso nel 1° episodio della 4a stagione di "Smallville". Io, non ricordando bene l' episodio in questione lo riportai sul blog un anno e mezzo fa. Non molto tempo fa ho rivisto il suddetto episodio, facendo caso anche a tutte le comparse, ma lui non c' era. Per curiosità, stasera, sono andata a ricercare nella cronologia dove era nato l' errore. Ed ho trovato questo: E' inoltre apparso nella prima puntata della quarta serie di Smallville ("Il simbolo della crociata") nei panni di un amante francese di Lana Lang. E' chiaro che si tratta di Jensen Ackles, non di Jared, ed infatti su imdb non è riportata alcuna interpretazione in "Smallville".
Mi scuso per l' errore -involontario- che per quasi due anni è rimasto su questa pagina. (in data 11 febbraio 2009)
[Modificato anche su wikipedia! ^_^]
Jared Padalecki e Sandra 'Sandy' McCoy:

Altre Foto Premiere QUI
Sotto il cast di "House of Wax" (in Italia "La maschera di cera"):
Jared Padalecki
Supernatural
c/o Warner Brothers
4000 Warner Boulevard
Burbank CA 91522
USA
Supernatural
c/o Warner Brothers
4000 Warner Boulevard
Burbank CA 91522
USA
In un'intervista a Jared Padalecki pubblicata sul sito di iF MAGAZINE l'8 marzo del 2007, l'attore che interpreta Sam in "Supernatural", ha risposto che la loro unica via di fuga sarebbe la morte. L'ha detto ridendo, ma ha ribadito: "Io li vorrei davvero vedere morire. Sento che questa o un'altra morte è la sola salvezza per loro." Questo il LINK
[Ehi, ma questo 'dude' è posseduto?!? o___o' Pensa davvero che il finale migliore possa essere la morte dei due fratelli?! La morte sarebbe 'la loro unica salvezza'?! Jared, non scherzare... Sammy, perdonalo... ç___ç
Spero vivamente che Eric Kripke abbia idee del tutto diverse! ]
INTERVISTA (se cliccate su 'commenti' in fondo al post trovate la traduzione in italiano fatta da una gentilissima utente, purtroppo anonima... Grazie! ^_^ )
iF MAGAZINE: How dark is Sam going to go before the end of the season?
JARED PADALECKI: So far I went really dark for one episode, but we’re going to see the 180-degree opposite of Sam, as you know him. I’m really proud of that because Sam was a little too cookie cutter, law school, college boy, so it’s nice to be seeing the opposite side of him.
iF: Do you ever get tired of familial battles that you guys have almost every other episode?
PADALECKI: No. That keeps it fun for me, because when you start doing things that don’t involve real relationships you’re acting for no reason. When you get back to a true relationship and two characters who care about each other above all else, you can relate to it more and it makes more sense everything matters that much more. So I guess the answer is, I love arguing with Jensen [Ackles]. [Laughs]
iF: What’s the most exciting thing coming up this season for you?
PADALECKI: I don’t know. [Eric] Kripke and the writing gang keep things from us and want to keep Jensen and Jared in the same boat that Sam and Dean are in. I think that’s there plan, and they want us to not know where we’re going to be next week or next month or what the plan is for the future. It’s acting well by default, because they really don’t tell us what is coming up. Plus, when you’re shooting every day, first scene to last scene you really don’t have time to worry about the next episodes.
iF: Any critters that you want to see on the series?
PADALECKI: I want to see the shadow man! It was a TWILIGHT ZONE character that got developed into a TV movie that my Dad and I would always watch and it’s about a shadow man that’s loyal to a kid and takes care of him. If bullies pick on the kid all of a sudden the bully is gone forever and you don’t know what happened to him. Then one-day shadow man turns on him for no apparent reason. So I loved that idea. Of course, then there’s the monster under the bed that I’d love to see. There are tons of classics that I hope we get around to.
iF: How was working with Amber Benson from BUFFY THE VAMPIRE SLAYER?
PADALECKI: She was a sweetheart. She’s so professional and she’s a very, very talented chick. She was really fun to work with. It was one of those situations where we have some really crazy episodes, and Jensen and I being the only series regulars, a lot hinges on our guest stars. If they aren’t good, then the episode falls apart. So the fact that she was so good and had been on a show for so long really was apparent when she was working with us. She really was just a lot of fun to work with.
iF: If you could foresee a series end for the show, where would you like the boys to end up?
PADALECKI: Dead. [Laughs]
iF: You want to die? You think this is the only way it can all end?
PADALECKI: Yeah. I think there’s something majestic about seeing them going out in a blaze.
iF: That’s a cop out! You’re saying that because dad Winchester died!
PADALECKI: [Laughs] No. I’d really want to see them die. I feel that somehow or another death is the only escape for them.
Commenti (from 'Splinder')
#1 30 Maggio 2008 - 09:22
Hola todos! Allora ho letto l'intervista di Jared Padaleki e mi sono permessa di tradurla: eccovela!!!!;)'
IF Magazine: Quanto diventerà cattivo Sam prima della fine della stagione?
Jared Padalecki: Finora sono stato veramente cattivo per un episodio, ma vedremo la parte opposta del Sam che conoscete. Sono veramente orgoglioso di questo perché era un po’ troppo cookie cutter, scuola di legge, ragazzo del college, per cui è bello essere a vedere il suo lato opposto.
IF: Non sei mai stanco delle liti familiari che voi ragazzi avete quasi ogni episodio?
Jared: No. È divertente per me, perché quando inizi a fare cose che non comportano reali rapporti non litighi per un vero motivo. Quando torni a un rapporto vero e due persone a cui importa l’uno dell’altro sopra ogni altra cosa, lo si può collegare di più ed ha più senso e tutto importa di più. Quindi immagino che la risposta sia: amo discutere con Jensen [Ackles]. [Risata]
IF: Qual è la cosa più eccitante che verrà in questa stagione per voi?
Jared: Non lo so. [Eric] Kripke e la banda di scrittori mantengono il segreto con noi e desiderano mantenere Jensen e Jared nella stessa barca dove sono Sam e Dean. Penso che ci sia un piano, e vogliono che noi non sappiamo dove saremo la settimana prossima o il mese prossimo o qual è il piano per il futuro. Sta andando bene in questo modo, perché davvero non ci dicono ciò che sta arrivando. Inoltre, quando fai riprese ogni giorno, dalla prima scena all'ultima veramente non hanno tempo di preoccuparsi per i prossimi episodi.
IF: C’è qualche creatura che desideri vedere nella serie?
Jensen: Voglio vedere l’uomo nero! E 'stato un personaggio tenuto in ombra che è stato presentato in un film TV che il mio papà e io vorremmo sempre vedere e parla di un uomo che è fedele a un bambino e si prende cura di lui. Se i prepotenti cercano di picchiare il bambino il bullo se ne và per sempre e non sai che cosa gli è successo. Poi un giorno ombra uomo si scaglia contro di lui per nessun motivo apparente. Così mi è piaciuta quest’idea. Certo, poi c'è il mostro sotto il letto che mi piacerebbe vedere. Ci sono tonnellate di classici che spero che useremo.
IF: Come è stato lavorare con Amber Benson di Buffy l'ammazzavampiri?
Jensen: Lei è stata dolcissima. Lei è molto professionale ed è una ragazza molto, molto talentuosa. È stato davvero divertente lavorare con lei. È stata una di quelle situazioni in cui abbiamo avuto delle puntate veramente folli, ed essendo Jensen ed io gli unici personaggi regolari della serie, molto dipende dalle nostre guest stars (ospiti speciali). Se non sono brave, allora l’episodio è un fallimento. Così il fatto che lei sia stata così brava ed è stata in uno show così a lungo è stato veramente evidente quando lavorava con noi. È stato davvero divertente lavorare con lei!
IF: Se potessi prevedere un finale per lo spettacolo, come vorresti che finissero i ragazzi?
Jared: Morti. [Risata]
IF: Vuoi morire? Ti sembra che questo sia l'unico modo per finire?
Jared: Sì. Penso che ci sia qualcosa di maestoso nel vederli morire in un incendio.
se: Non è un granché! Stai dicendo questo solo perché papà Winchester è morto!
Jared: [risata] No vorrei davvero vederli morire. Credo che in un modo o in un altro la morte sia l'unica fuga per loro.
| utente anonimo |
#2 01 Giugno 2008 - 14:55
Grazie infinite! ^_^
Vorrei metterla nel post così che tutti possan leggerla più facilmente e se mi lasci il nome scrivo che è stata tradotta da te! Quindi spero di risentirti!
#3 20 Febbraio 2009 - 18:24
Riguardo wikipedia... infatti non ho mai visto Jared in Smallville!!!
Saluti, Brenda! ;)
| utente anonimo |
#4 13 Febbraio 2010 - 14:34
@ Hisoka76
Scusa se rispondo a distana di due anni quasi, ma avevo perso le tracce del blog! xP
Comunque mettila pure nel post a me non dispiace di certo! xD
Hasta la vista! ^-^
INTERVISTE YOU TUBE:


